Il Divano nel Salotto
Non ci sono dubbi; il divano è il protagonista del nostro salotto; è lui che ci abbraccia e ci avvolge coccolando il nostro corpo, specialmente dopo una giornata lavorativa. Oltre che esteticamente bello, dovrà essere soprattutto molto comodo e morbido, con una seduta confortevole e con dimensioni adeguate per il nostro salotto.
Tantissimi sono i modelli di divani disponibili sul mercato; a 2 o a 3 posti, ad angolo, con penisola, componibili, con braccioli o senza.Svariati anche i materiali, anche se il più apprezzato risulta essere la pelle, semplice da pulire, soprattutto in caso di macchie; possiamo scegliere il rivestimento del divano anche in tessuto o in stoffa, colorato e disegnato con diversi decori.
Se non vi piace l'idea del divano, potrete decidere di acquistare un paio di poltrone, magari di quelle moderne che offrono la possibilità di godere di un massaggio rilassante, e magari dotate anche di solleva gambe per i riposini pomeridiani o per stendere semplicemente le gambe.
Anche per quello che riguarda le poltrone, sono tanti i tessuti che possono essere utilizzati per la loro realizzazione, anche se fra tuttispicca la pelle, facile da pulire ed esteticamnete d'effetto.